New PDF release: Anatomia di un assassinio: Storia segreta dell'omicidio

New PDF release: Anatomia di un assassinio: Storia segreta dell'omicidio

By Philip Shenon,Laura Tasso,Sara Crimi

Gli spari che il 22 novembre 1963 assassinarono a Dallas John F. Kennedy colpirono al cuore l'America e sconvolsero il mondo intero. Nel settembre 1964, al termine di dieci mesi di frenetiche indagini, i sette membri e i tredici avvocati della commissione governativa istituita in line with some distance luce sulla morte di JFK - nota come Commissione Warren, dal nome del presidente della Corte suprema scelto da Lyndon B. Johnson consistent with guidarla - giunsero alla conclusione che Lee Harvey Oswald, l'uomo che aveva sparato a Kennedy ed period stato a sua volta ucciso due giorni dopo, period un individuo «disturbato» che aveva agito spinto dal «bisogno di guadagnarsi un posto nella storia», e che l'omicidio non poteva in alcun modo essere l'esito di un complotto ordito da potenze straniere. Dei membri della Commissione, del faticoso e delicatissimo compito che erano stati chiamati a svolgere avrebbe dovuto parlare questo libro. Ben presto, però, il reporter investigativo Philip Shenon si è trovato a fare i conti con le tante lacune della loro indagine, solo in parte determinate dalla fretta di dare risposte a un'opinione pubblica sgomenta e allarmata. Esaminando con cura il rapporto della Commissione e i file che through through sono stati desegretati, e raccogliendo le testimonianze inedite di numerosi protagonisti dei fatti, Shenon ha scoperto quella che rischia di essere soltanto l. a. punta di un iceberg: l¿esistenza di documenti che vennero volutamente nascosti alla Commissione e il cui insabbiamento pone nuovi e drammatici interrogativi, in particolare sui contatti avuti da Oswald con esuli cubani poche settimane prima dell'attentato, quando period già sotto sorveglianza della CIA.
In un racconto avvincente che suppose spesso i tratti di una moderna «spy story», Anatomia di un assassinio è l. a. ricostruzione fedele e documentata di un'inquietante vicenda, in cui personaggi noti e discussi come il direttore dell'FBI J. Edgar Hoover, l'ex capo della CIA Allen Dulles, lo stesso presidente Johnson e persino Jacqueline e Robert Kennedy compaiono in una luce nuova, e altri rimasti finora nell'ombra, come il capo del controspionaggio della CIA James J. Angleton e il suo prezioso collaboratore in Messico Win Scott, assurgono inaspettatamente al ruolo di registi occulti. Tra foto scomparse, lettere distrutte e testimoni messi a tacere, a poco a poco emerge una scioccante verità, destinata a sovvertire tutto ciò che si sa - o si pensava di sapere - dell'omicidio Kennedy.

Show description

Read or Download Anatomia di un assassinio: Storia segreta dell'omicidio Kennedy (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Antonio Spinosa's Augusto: Il grande baro (Oscar storia Vol. 143) (Italian PDF

Dopo l. a. morte di Cesare, nel forty four a. C. , un giovane spregiudicato si impone nell'arena politica di cui sarà protagonista in step with alcuni decenni: È Ottavio, passato alla storia con il nome di Caio Giulio Cesare Augusto. l. a. biografia dell'imperatore più celebrato dell'antichità scritta da un giornalista e saggista di fama.

Mauro Lenci's A destra oltre la destra: La cultura politica del PDF

L. a. cultura politica del neofascismo, nell’Italia della prima repubblica, è stata sovente descritta come un deserto dal quale emergevano solo poche determine notevoli e rari eventi degni di nota. L’immagine del deserto, di una landa desolata, è stata spesso evocata proprio dall’interno di quel mondo. Un mondo ed una cultura che ormai sono stati confinati, dall’evoluzione della politica italiana, sempre più, ai margini del sistema.

Lorenzo Braccesi's Giulia, la figlia di Augusto (Economica Laterza) (Italian PDF

Dal primo accordo di matrimonio stipulato dal padre, Augusto, quando aveva solo due anni, alla morte avvenuta, chissà se in keeping with caso, nello stesso anno del padre. Il quantity di Lorenzo Braccesi ricostruisce l'affascinante vita di una donna discussa e criticata dai suoi contemporanei, musa ispiratrice di poeti e protagonista di bizzarre situazioni dentro los angeles sua corte.

Download e-book for iPad: Ortodossi nel Mediterraneo cattolico: Frontiere, reti, by Angela Falcetta

Durante i secoli dell’età moderna, los angeles penisola italiana – centro del Mediterraneo cattolico – period attraversata da un intenso movimento di uomini, beni e comunità provenienti dall’Oriente ortodosso. Permeata dalle reti e dalle strutture di controllo della Chiesa romana, quest’area assunse sempre di più i connotati di una frontiera, di uno spazio in cui le tensioni e gli antagonismi generati dalle differenze confessionali talvolta si andarono cristallizzando, talaltra lasciarono il posto agli scambi, ai contatti e alle finzioni identitarie.

Extra resources for Anatomia di un assassinio: Storia segreta dell'omicidio Kennedy (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anatomia di un assassinio: Storia segreta dell'omicidio Kennedy (Italian Edition) by Philip Shenon,Laura Tasso,Sara Crimi


by Christopher
4.1

Rated 4.66 of 5 – based on 37 votes
Comments are closed.